Seleziona ufficio di ritiro
Restituisci nello stesso ufficio
Cosa fare a ibiza con i bambini

Ibiza in famiglia, cosa vedere a Ibiza con i bambini?

Tabla de Contenidos

Scopri tutto quello che puoi vedere con i bambini a Ibiza

Se hai pensato a Ibiza come meta per le tue vacanze in famiglia, non te ne pentirai. Quest’isola è ricca di contrasti, villaggi di cui scoprirai l’essenza, spiagge, calette, natura e attività originali.

In questo post ti raccontiamo alcune delle attività e dei luoghi che non puoi perdere durante la tua visita a Ibiza.

Conoscere l’acquario di Cap Blanc

visita all'acquario di cap blanc con i bambini Ibiza

Un acquario in una grotta naturale? Proprio così. L’Acquario di Cap Blanc è un luogo unico e affascinante da visitare. Questo acquario si trova in una grotta naturale sulla costa occidentale dell’isola, vicino al villaggio di Sant Antoni de Portmany. Viene spesso chiamato anche “Sa Cova de Ses Llagostes” per il fatto che anni fa era un allevamento di aragoste, un ex allevamento di pesci che è stato adattato per ospitare una varietà di specie marine locali.

Visitando l’Acquario di Cap Blanc potrai ammirare una vasta gamma di vita marina mediterranea, tra cui pesci, crostacei e molluschi. Inoltre, l’illuminazione accuratamente studiata esalta la bellezza delle creature e crea un’atmosfera magica.

È senza dubbio un’attività perfetta per le famiglie e gli amanti della natura. Un’occasione unica per conoscere la vita marina e apprezzare la bellezza delle grotte naturali dell’isola.

Un tour del quartiere storico di Dalt Vila

visitare dalt vila con i bambini ibiza

Dalt Vila è il centro storico di Ibiza, un’esperienza da non perdere per chi visita Ibiza. Un tempo era una città fortificata, quindi è circondata da imponenti mura che i bambini ameranno scoprire. Inoltre, le sue strade sono molto particolari e ricche di dettagli da scoprire per tutta la famiglia.

Un’attività unica, se i bambini hanno più di dieci anni, è quella di girare in bicicletta per Dalt Vila. Possono anche fare un tour a piedi. Due opzioni molto divertenti per far conoscere ai bambini la storia del luogo.

Divertiti ad Aguamar

visita il parco acquatico di aguamar con i bambini

Un parco acquatico è una garanzia di divertimento. Il parco acquatico Aguamar si trova a Playa d’en Bossa, una destinazione popolare per le famiglie dove troverai un’ampia varietà di emozionanti attrazioni acquatiche adatte a tutte le età.

Il parco dispone anche di un’area per i bambini più piccoli, di ristoranti e caffè e di aree di sosta.

Con un’auto a noleggio sarà più facile raggiungere il parco, oltre a poter portare con te tutto il necessario per una divertente giornata in famiglia.

Fare il bagno sulle spiagge di Ibiza

andare in spiaggia a ibiza con i bambini

Ibiza ha diverse spiagge per famiglie dove puoi goderti il sole, il mare e attività divertenti per tutta la famiglia come lo snorkeling o il paddle surf.

Playa de Talamanca e Playa d’en Bossa: queste spiagge sono note per l’atmosfera tranquilla e le acque poco profonde. Dispongono inoltre di servizi e comfort come ristoranti, docce, noleggio di amache e attività acquatiche, che le rendono perfette per una giornata in spiaggia con i bambini.

Se preferisci le cale che cercano un’atmosfera più intima, Cala Vadella, Cala Llenya, Cala Gració e Cala Gracioneta sono perfette per le famiglie. Inoltre, se hai un’auto a noleggio potrai accedervi più facilmente senza dipendere dagli orari. Le sue acque cristalline e poco profonde sono ideali per far giocare i bambini. Come la spiaggia di Talamanca e Playa d’en Bossa, anche queste calette dispongono di servizi di ristorazione sulla spiaggia stessa o nelle sue vicinanze.

Fuga a Formentera

visita permentera con bambini

Una delle escursioni che devi assolutamente fare se visiti Ibiza, da solo o con la tua famiglia, è visitare l’isola di Formentera. Il traghetto è il mezzo perfetto, perché è comodo e dura solo mezz’ora, inoltre i bambini adoreranno il viaggio in barca.

Goditi un tramonto

vedere un tramonto a ibiza con i bambini

Nel nostro articolo sui tramonti più speciali di Ibiza potrai vedere i luoghi in cui potrai assistere a un tramonto da sogno. Sarà sicuramente un momento che i bambini ricorderanno per sempre e voi vi divertirete come famiglia a salutare la giornata con un incredibile tramonto.

L’opzione di noleggio auto a Ibiza

Scoprire le città, fare attività e visitare le spiagge e le calette di Ibiza con i bambini è più facile e comodo se hai un’auto a noleggio. In questo modo potrai esplorare l’isola al tuo ritmo senza dipendere o preoccuparti degli orari e dei percorsi dei trasporti pubblici. Noleggiare un’auto a Ibiza ti permette anche di accedere a luoghi che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere, come spiagge e calette remote. Inoltre, è un modo divertente per scoprire l’isola in famiglia. Dopo questo articolo in cui ti abbiamo parlato di alcune delle cose da fare a Ibiza con i bambini, non possiamo che augurarti il meglio dell’isola e delle tue vacanze in famiglia!