Seleziona ufficio di ritiro
Restituisci nello stesso ufficio
Le migliori calette di Maiorca

Le calette da non perdere a Maiorca

Tabla de Contenidos

Se Maiorca è la tua prossima destinazione, continua a leggere e scopri le migliori calette della più grande delle isole Baleari. Senza dubbio, visiterai un paradiso perfetto per una vacanza da sogno, in uno scenario unico di spiagge cristalline e ampie distese di sabbia. Anche se può sembrare incredibile, l’isola di Maiorca conta più di 300 calette.

L’ideale è noleggiare un’auto a Maiorca, in modo da poterne visitare una al giorno e godere appieno di questi splendidi luoghi naturali. Se questo è il tuo piano, ecco le 10 calette più spettacolari di Maiorca.

Le 10 calette più spettacolari di Maiorca

Cala Sa Calobra

visita cala sa calobra a mallorca

📍 Scopri come raggiungere Cala de Sa Calobra

Una delle calette più particolari di Maiorca. Ti dà la possibilità di godere anche della spiaggia di Torrent de Pareis, una finestra sul Mar Mediterraneo nella catena montuosa di Tramontana. Si tratta di una finestra sul Mar Mediterraneo nella catena montuosa di Tramontana, che si raggiunge seguendo un sentiero e attraversando una grotta; per arrivare alla cala di Sa Calobra devi percorrere la strada MA-2141. Si tratta di una delle strade più impressionanti della Spagna che, attraverso le sue curve, supera un dislivello di circa 900 metri.

Cala S’Amarador

visita Cala S'Amarador a Maiorca

📍 Scopri come arrivare a Cala S’Amarador

È una delle calette più popolari per il divertimento delle famiglie. Si trova nel Parco Naturale di Mondragó, nella parte meridionale dell’isola. Si tratta di un luogo naturale di grande bellezza con un’estesa pineta che nasconde un’impressionante spiaggia di sabbia fine. Tra le sue peculiarità c’è l’ingresso progressivo dell’acqua, che la rende una spiaggia sicura per i bambini.

Agulla Cove

visita cala agulla a mallorca

📍 Scopri come arrivare a Cala Agulla

Si trova molto vicino al centro turistico di Cala Ratjada, all’estremità orientale dell’isola di Maiorca. Si distingue per le tonalità turchesi delle sue acque e per le bellissime pinete e montagne che la circondano.

In estate diventa una delle spiagge più frequentate dai giovani come punto di partenza o di ritrovo per le feste, ed è stata dichiarata Area Naturale di Interesse Speciale e Sito di Interesse Comunitario per la sua grande ricchezza e bellezza naturale.

Cala d’Or

visita cala d'or a mallorca

📍 Scopri come arrivare a Cala d’Or

Si caratterizza per essere una delle calette più popolari e affollate di Maiorca. È un luogo in cui puoi godere sia della sua meravigliosa spiaggia che dell’ambiente naturale che la circonda. Si trova nella parte sud-orientale di Maiorca.

È molto vicina all’omonimo villaggio, noto per la sua architettura ibizenca. In questa spiaggia troverai tutti i tipi di servizi e attrazioni per trascorrere una vacanza indimenticabile in famiglia.

Tuent Cove

cala tuent a mallorca

📍 Scopri come arrivare a Cala Tuent

Si trova nella catena montuosa di Tramuntana, ai piedi del Puig Major, una zona in cui le spiagge non sono così comuni come nel resto dell’isola. Si tratta di una caletta di ciottoli, circondata da pinete e uliveti secolari.

È lunga 200 m e ha una sabbia più spessa. Ti offre un ambiente naturale molto particolare, perfetto per scoprire altre calette vicine, come Sa Calobra o Torrent de Pareis.

Cala Millor

visita cala millor a mallorca

📍 Scopri come arrivare a Cala Millor

Cala Millor è una spiaggia che fa parte di un complesso costiero sulla costa orientale dell’isola. È lunga 1,8 km e larga 35 metri. È un vero paradiso di acque cristalline e sabbia fine, dove potrai godere di tutti i servizi e le strutture di un’enclave balneare che ha ottenuto la bandiera della spiaggia. Essendo poco profonda, è perfetta per le famiglie e per i disabili.

A Cala Millor puoi anche praticare sport acquatici come il surf, il kayak o il windsurf. Puoi anche fare escursioni lungo la costa o visitare la regione vinicola di Felanitx.

Fornells Cove

visita Cala Fornells a Maiorca

📍 Scopri come arrivare a Cala Fornells

Considerata una delle spiagge più tranquille di Maiorca, si trova nel sud-ovest dell’isola, nella località di Calvià a Peguera. Si distingue per gli affioramenti rocciosi, le acque turchesi e la sabbia grossa. Situata sul lungomare, ospita ristoranti, hotel e case. È la spiaggia ideale per chi cerca una giornata tranquilla al mare. Tra le sue principali attrazioni c’è il solarium artificiale che facilita l’accesso alla spiaggia.

Molto vicino a Cala Fornells si trova Punta de na Sardana, un punto da cui potrai godere di viste spettacolari sulle spiagge di Santa Ponça, Peguera e Caló de ses Llises, oltre che sulla Illa des Malgrat.

Cala Vinyes

Dove si trova Cala Vinyes a Maiorca?

📍 Scopri come arrivare a Cala Vinyes

Si trova vicino a Magaluf e Palmanova. È larga 80 metri, ma con un’ampia zona sabbiosa. È perfetta per divertirsi con i più piccoli perché è molto ben riparata dalle onde e di facile accesso. Ha una forma a U che si chiude in due spiagge unite da una passeggiata fiancheggiata da palme. Offre anche servizi come bagnini, docce, lettini e ombrelloni, tra gli altri.

Si tratta di un’area con eccellenti condizioni subacquee e marittime per l’ancoraggio di imbarcazioni di lunghezza inferiore ai 12 metri.

Bona Cove

cala bona a mallorca

📍 Scopri come arrivare a Cala Bona

Si trova nella parte nord-orientale dell’isola, nel comune di Son Servera. Un tempo era una zona di pesca, come testimoniano i frangiflutti che la dividono in tre meravigliose calette.

Essendo poco profonda, è una delle spiagge più frequentate da famiglie con bambini, anziani o persone con problemi di mobilità.

Caló des Màrmols o Cala Marmols

visita Caló des Màrmols o Cala Marmols a Maiorca

📍 Scopri come raggiungere Caló des Màrmols o Cala Marmols

Si trova nel sud di Maiorca, nel comune di Santanyí, proprio alla foce del Torrente des Màrmols. È una spiaggia incontaminata protetta da scogliere di circa 20 m a forma di triangolo. Si caratterizza per essere imponente e molto luminosa.

Le sue acque sono trasparenti e di un bel colore turchese. Sulla sua riva affiorano ciottoli e rocce e la calma delle sue acque fa sì che molti considerino questa spiaggia una piscina naturale.

Ora che conosci le 10 migliori calette di Maiorca, pianifica bene il tuo itinerario in auto in modo da poterle visitare e godere appieno di ognuna di esse. Ottieni le migliori offerte di noleggio auto a Maiorca con K10 Rent a car, usufruendo di uno sconto del 10%. Ogni cala ti offre un paesaggio unico e magico dove potrai vivere una vacanza indimenticabile a diretto contatto con la natura e circondato da ambienti unici.