Cosa fare e vedere a Es Cubells
A sud di Ibiza, in una meravigliosa enclave immersa nella natura, si trova il piccolo villaggio di Es Cubells.
Nonostante sia un piccolo villaggio, ha un fascino particolare e offre alcune interessanti attrazioni per i visitatori. Se vuoi sapere cosa puoi fare durante la tua visita a Es Cubells, continua a leggere e scopri l’essenza dell’isola.
Ambiente naturale

Uno dei motivi principali per visitare Es Cubells è il suo ambiente naturale privilegiato. Ci sono diversi punti panoramici e scogliere dove puoi sederti e godere di viste mozzafiato sul mare.
Questo piccolo villaggio è vicino ad alcune delle più belle cale di Ibiza, come Cala d’Hort, Cala Carbo, Cala Vadella, Cala Moli e Cala Tarida. Se hai un’auto a noleggio, il percorso sarà più facile e comodo, perché non dovrai affidarti ai mezzi pubblici e potrai visitare tutte le cale che compaiono nel tuo itinerario.
Es Cubells ha anche una propria spiaggia situata ai piedi di alcune impressionanti scogliere; sebbene l’accesso sia difficile, i suoi fondali sono ideali per gli amanti delle immersioni.
Sentieri escursionistici

Nei dintorni di Es Cubells ci sono diversi itinerari escursionistici che ti porteranno attraverso splendidi paesaggi come boschi, mandorleti e uliveti e che offrono eccellenti viste sul mare. Uno dei più popolari è il percorso che va da Es Cubells a Cala d’Hort.
Passeggiata nel centro città
Il centro urbano di questa piccola città è costruito intorno alla chiesa. Questa chiesa è un chiaro esempio di architettura religiosa ibizenca, caratterizzata da semplicità e sobrietà. Le sue pareti bianche e il semplice campanile si stagliano sul cielo azzurro e sul verde circostante, creando un’immagine davvero pittoresca.
Goditi la gastronomia e la tradizione dell’isola

A Es Cubells potrai gustare la gastronomia tipica dell’isola e il 16 luglio si celebrano le feste patronali della città e le strade si riempiono di gioia, di gente locale e di turisti.
Durante questo festival potrai anche assaggiare i prodotti dell’isola, visitare mostre e assistere alla tradizionale danza contadina.
Se sei alla ricerca di pace e tranquillità, di avvicinarti alla natura e alla tradizione, Es Cubells deve assolutamente far parte del tuo itinerario di viaggio.
L’opzione di noleggio auto a Ibiza
Scoprire i villaggi più affascinanti come Es Cubells è comodo e facile se hai un’auto a noleggio a Ibiza. In questo modo potrai esplorare l’isola al tuo ritmo senza dipendere o preoccuparti dei percorsi e degli orari dei trasporti pubblici. Noleggiare un’auto ti permette anche di accedere a luoghi che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere, come spiagge e calette remote. È anche un modo divertente per scoprire l’isola, soprattutto se viaggi in compagnia. Dopo questo articolo in cui abbiamo visitato Es Cubells, non ci resta che augurarti il meglio dell’isola e soprattutto di questa piccola e tranquilla cittadina.
